L’intervento edilizio è adiacente alla stazione MM2 di Gessate, alla strada Padana Superiore e alla Tangenziale “TEEM”.
Il complesso residenziale, con un totale di 6 edifici da 6/8 piani, è dotato di palestra e piscina scoperta, inserite nell’ampio giardino comune. Nel giardino sono anche presenti un’area fitness esterna e un’area divertimento per i più piccoli. Il collegamento con la stazione metropolitana sarà diretto, tramite breve percorso ciclo pedonale di nuova realizzazione.
L’architettura ricercata degli edifici e l’uso di materiali pregiati, caratterizzano l’intero intervento. Gli appartamenti, disponibili dal 2 al 4 locali + servizi, sono tutti dotati di ampi balconi vivibili o terrazzi, grandi finestre che garantiscono luminosità all’interno dei locali.
I primi due edifici sono stati ultimati, insieme alla piscina, la palestra e parte del giardino condominiale. Sono iniziati i lavori per la costruzione del secondo lotto che vede la realizzazione di quattro edifici da sette e otto piani.
Le cantine e le autorimesse pertinenziali, singole e doppie, sono interrate, mentre è previsto (in parte già realizzato) un sistema di parcheggi a pettine alternati ad aree a verde lungo tutto il fronte della via San Pancrazio.