POLITICA PER LA QUALITA'

Rev. 0 del 10/05/2018

DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO

10/05/2018

ORGANIZZAZIONE

GIAMBELLI SPA

SEDE

VIA TRENTO, 64 - 20871 VIMERCATE

SIGNIFICATO DELLA POLITICA

Essendo la carta fondamentale della Societa’ in tema di Qualita’ ed Organizzazione, la Politica indica quale missione si è data l'Organizzazione

PREMESSA

La politica costituisce un riferimento fondamentale ed essenziale per tutti i partecipanti alla vita organizzativa dell'Impresa Giambelli Spa e per tutti coloro che, esterni all’organizzazione, intrattengono a vario titolo con essa rapporti.

Essa deve far comprendere, declinando anche gli obiettivi strategici, i principi cui si ispira ogni azione organizzativa, nell’ottica della integrazione di tutti i partecipanti alla vita dell’organizzazione in rapporto al proprio ruolo ed alle responsabilità assunte e nell’ottica di una adesione e messa in atto dei principi ed obiettivi che ispirano l’attivita’. Il documento di politica indica in sostanza quale “missione” si è data l'Organizzazione, esprimendo le motivazioni che stanno alla base, la ferma volontà del vertice del Gruppo a perseguire gli obiettivi posti, la consapevolezza dei risultati auspicati cui tendere, le responsabilità da assumere.

La politica è la “carta” fondamentale dell’organizzazione.

Per questo ti invito a leggerla con attenzione: perché parla anche di te.

La Direzione

POLITICA QUALITA'

Al fine di garantire il soddisfacimento dei requisiti dei clienti e di migliorare continuamente lo standard qualitativo delle proprie attività l’Impresa Giambelli ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti normativi UNI EN ISO 9001:2015.

I principi e gli obiettivi fondamentali su cui si basa la Politica aziendale sono i seguenti:

orientamento al cliente al fine di garantire il soddisfacimento dei requisiti e il miglioramento costantemente della soddisfazione del cliente perseguendo un livello sempre più alto dello standard qualitativo di strutture e fabbricati di edilizia civile, commerciale, industriale, che colloca l’Azienda nella fascia alta del mercato;

impegno al miglioramento continuo del sistema di gestione con un controllo sistematico dell’efficacia dei processi mediante monitoraggio ed analisi dei rilievi e la ricerca ed analisi delle possibili debolezze per definire e mettere in atto appropriate misure o azioni di prevenzione di potenziali non conformità;

impegno al miglioramento delle competenze e consapevolezza delle risorse coinvolte nella gestione del sistema e coinvolgimento delle stesse nell’ottimizzazione delle attività e nel miglioramento dei servizi, in funzione delle aspettative del Cliente

rispetto della normativa cogente di settore con particolare attenzione ad aspetti di sicurezza e ambiente al fine di garantire la sicurezza delle risorse coinvolte nella gestione delle proprie attività;

gestione dei rapporti con i fornitori orientata a considerare partner il fornitore per conseguire reciproci vantaggi e garantire il giusto coinvolgimento.

La Direzione si impegna a definire annualmente un piano di miglioramento con la definizione di obiettivi pertinenti ai vali livelli e funzioni e coerenti con i principi della presente Politica, tenendo conto tra l'altro degli esiti dell'analisi del rischio condotta.

 La presente Politica è diffusa a tutta l’organizzazione e periodicamente riesaminata in sede di Riesame della Direzione al fine di garantirne la continua coerenza e adeguatezza.