POLITICA PER LA
QUALITA'
Rev. 0 del 10/05/2018
DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO
10/05/2018
ORGANIZZAZIONE
GIAMBELLI SPA
SEDE
VIA TRENTO, 64 - 20871 VIMERCATE
SIGNIFICATO DELLA POLITICA
Essendo la carta fondamentale della Societa’ in tema di
Qualita’ ed Organizzazione, la Politica indica quale missione si è data
l'Organizzazione
PREMESSA
La politica costituisce un riferimento fondamentale ed
essenziale per tutti i partecipanti alla vita organizzativa dell'Impresa
Giambelli Spa e per tutti coloro che, esterni all’organizzazione, intrattengono
a vario titolo con essa rapporti.
Essa deve far comprendere, declinando anche gli obiettivi
strategici, i principi cui si ispira ogni azione organizzativa, nell’ottica
della integrazione di tutti i partecipanti alla vita dell’organizzazione in
rapporto al proprio ruolo ed alle responsabilità assunte e nell’ottica di una
adesione e messa in atto dei principi ed obiettivi che ispirano l’attivita’. Il
documento di politica indica in sostanza quale “missione” si è data
l'Organizzazione, esprimendo le motivazioni che stanno alla base, la ferma
volontà del vertice del Gruppo a perseguire gli obiettivi posti, la
consapevolezza dei risultati auspicati cui tendere, le responsabilità da
assumere.
La politica è la “carta” fondamentale dell’organizzazione.
Per questo ti invito a leggerla con attenzione: perché parla
anche di te.
La Direzione
POLITICA QUALITA'
Al fine di garantire il soddisfacimento dei requisiti dei
clienti e di migliorare continuamente lo standard qualitativo delle proprie
attività l’Impresa Giambelli ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per
la Qualità conforme ai requisiti normativi UNI EN ISO 9001:2015.
I principi e gli obiettivi fondamentali su cui si basa la
Politica aziendale sono i seguenti:
orientamento al cliente al fine di garantire il
soddisfacimento dei requisiti e il miglioramento costantemente della
soddisfazione del cliente perseguendo un livello sempre più alto dello standard
qualitativo di strutture e fabbricati di edilizia civile, commerciale,
industriale, che colloca l’Azienda nella fascia alta del mercato;
impegno al miglioramento continuo del sistema di gestione
con un controllo sistematico dell’efficacia dei processi mediante monitoraggio
ed analisi dei rilievi e la ricerca ed analisi delle possibili debolezze per
definire e mettere in atto appropriate misure o azioni di prevenzione di
potenziali non conformità;
impegno al miglioramento delle competenze e consapevolezza
delle risorse coinvolte nella gestione del sistema e coinvolgimento delle
stesse nell’ottimizzazione delle attività e nel miglioramento dei servizi, in
funzione delle aspettative del Cliente
rispetto della normativa cogente di settore con particolare
attenzione ad aspetti di sicurezza e ambiente al fine di garantire la sicurezza
delle risorse coinvolte nella gestione delle proprie attività;
gestione dei rapporti con i fornitori orientata a
considerare partner il fornitore per conseguire reciproci vantaggi e garantire
il giusto coinvolgimento.
La Direzione si impegna a definire annualmente un piano di
miglioramento con la definizione di obiettivi pertinenti ai vali livelli e
funzioni e coerenti con i principi della presente Politica, tenendo conto tra
l'altro degli esiti dell'analisi del rischio condotta.
La presente Politica
è diffusa a tutta l’organizzazione e periodicamente riesaminata in sede di
Riesame della Direzione al fine di garantirne la continua coerenza e
adeguatezza.