IMPEGNO, CONCRETEZZA, QUALITA’
IN UNA PAROLA, GIAMBELLI SPA

Giambelli S.p.A. è leader del settore immobiliare da oltre 50 anni: oggi rappresenta un nome di spicco nel panorama imprenditoriale italiano, una delle più qualificate imprese di costruzione della Lombardia.

La solidità del gruppo è dovuta alla tenacia e allo spirito d’iniziativa di Valentino Giambelli, fondatore e Presidente della società, ma anche al know-how, competenza e professionalità di tutto lo staff. Valentino Giambelli è riuscito anche a tramandare ai suoi figli la passione e l’amore per l’attività imprenditoriale, una tradizione che aumenta la stabilità e la continuità dell’impresa.

Esperti del settore edile e professionisti qualificati sono impegnati ogni giorno in attività di sperimentazione e sviluppo per la realizzazione di “prodotti” di altissima qualità.

La ricerca, stilistica e tecnica, ha un ruolo fondamentale nel processo realizzativo e consente di conservare l’eccellenza qualitativa in tutte la fasi lavorative, dai materiali utilizzati alle soluzioni impiantistiche, dai servizi di consulenza ai servizi di post-vendita. La struttura organizzativa della società è in grado di offrire ai propri clienti un servizio a 360°, che parte dall’acquisizione delle aree edificabili e prosegue anche dopo la vendita degli immobili con un accurato servizio di assistenza.

Tutto questo fa della Giambelli S.p.A. un’azienda di successo che ha ottenuto nel corso degli anni importanti riconoscimenti, come il prestigioso premio, ideato da Assimpredil, “Costruire la città”, vinto per l’intervento del “Quartiere Torri Bianche”.

Le attività di ricerca e sviluppo consentono un costante miglioramento tecnologico che si traduce nell’applicazione di soluzioni progettuali e impiantistiche sempre più evolute. Inoltre il sistema di qualità aziendale certificato ISO 9001:2000 garantisce all’utente finale un servizio di assistenza che dura nel tempo.

L’azienda ha maturato significative esperienze nei diversi comparti dell’edilizia pubblica e privata, sviluppando competenze specifiche per i settori: residenziale, commerciale, terziario, alberghiero e industriale.

Il processo realizzativo si articola in diverse fasi di lavoro affidate a team di professionisti:
  • Acquisizione - attività di ricerca e individuazione delle aree edificabili.

  • Progettazione - realizzazione del progetto architettonico e impiantistico.

  • Costruzione - attività affidata a squadre interne di operai specializzati coordinate da direttori di cantiere e tecnici professionisti.

  • Vendita - servizio di vendita diretta degli immobili.

  • Post-vendita - manutenzione e amministrazione degli immobili costruiti.